Fichi

Soffio di Grano & Curiosità – I Fichi

Soffio di Grano & Curiosità: Fichi

La ricchezza in sali minerali, in particolare calcio, potassio, ferro, sodio e fosforo, rende i fichi dei frutti rimineralizzanti, utili al benessere di denti e ossa e per la salute dei tessuti.

Oltre ad essere davvero gustoso, questo frutto è un alleato del nostro benessere. Sono tanti difatti i benefici per la salute del nostro organismo:

– Lassativo: la polpa dei fichi presenta al suo interno dei piccoli semi e delle mucillagini che contribuiscono a farne un frutto depurativo e protettivo per intestino e stomaco.

– Antinfiammatorio: ha doti antinfiammatorie, soprattutto per le vie respiratorie e urinarie. Molto efficaci risultano essere gli impacchi a base di polpa, da applicare localmente su ascessi, eruzioni cutanee e acne.

– Carenza di potassio: grazie alla presenza di potassio, fungono da integratore, aiutando a contrastare i sintomi tipici quali crampi muscolari, stanchezza e vertigini.

– Integratore di diete povere: adatte nell’alimentazione di inappetenti, convalescenti, bambini e anziani. Essendo energetici, sono di aiuto anche a soggetti sottoposti a stress fisici per recuperare energie.

Mentre è falso che l’impacco delle foglie aiuti ad abbronzarsi: di sicuro ci sono solo lesioni ed ustioni, anche gravi!

Pizzeria Soffio di Grano – Pizzeria di qualità da asporto e a domicilio – Via Levate, 35
Dalmine


Lascia un commento