Avocado

Soffio di Grano & Curiosità – L’avocado

Soffio di Grano & Curiosità - L'avocado
Scientificamente noto come Persea americana, l’avocado è una specie originaria del Centro America, appartenente alla famiglia delle Lauracee.
Ricco di vitamine, minerali, fibre e antiossidanti, è un frutto che non deve essere discriminato per il quantitativo di grassi, ma che andrebbe introdotto regolarmente nella nostra dieta per mantenere in salute il cuore e ridurre il girovita! 😯

A differenza di altri alimenti ricchi di grassi vegetali l’avocado contiene molti grassi cosiddetti “buoni”: i grassi monoinsaturi. Il consumo regolare di avocado favorisce la riduzione del colesterolo cattivo e dei trigliceridi, aumentando il colesterolo buono (HDL), e mantenendo così in salute il cuore.
Inoltre, questo frutto è ricco di composti ad azione anti-infiammatoria: fitosteroli, carotenoidi, polifenoli, flavonoidi, vitamina C, vitamina E, zinco, selenio e, in ultimo, gli acidi grassi omega-3.

Incredibilmente nutriente per la pelle, l’avocado si assorbe rapidamente donando sollievo a chi presenta una pelle particolarmente sensibile o secca. Essendo anche ricco di vitamina E, è un perfetto alleato non solo per la pelle ma anche per i capelli, proteggendoli dall’invecchiamento e dalla secchezza causata dai raggi solari.

Pizzeria Soffio di Grano – Pizzeria di qualità da asporto e a domicilio – Via Levate, 35
Dalmine


Lascia un commento