Spinacio o friariello? Questo è il problema

Spinacio o friariello? Questo è il problema

Friarielli-o-Spinaci

Lo spinacio è una pianta erbacea dal sapore delicato, che tra gli ortaggi ha il più alto contenuto di ferro, mentre I friarielli sono le infiorescenze appena sviluppate della cima di rapa.
Quest’ultima, è un ortaggio tipico dell’agricoltura italiana, coltivato soprattutto in quattro regioni, Lazio, Puglia, Molise e Campania, ognuna con la sua particolare tradizione riguardo alla preparazione, e all’utilizzo di questo ingrediente in cucina.

La pizza “Friarielli e Salsiccia” che abbiamo scelto di inserire nel nostro listino è stata ragionata in base alla collocazione geografica in cui ci troviamo. Utilizziamo friarielli orogel, li facciamo bollire al naturale e aggiungiamo il peperoncino direttamente sulla pizza a discrezione del palato che andrà ad assaporarla, così da poter soddisfare anche le persone che non gradiscono le spezie.

Non vogliamo ispirarci al friariello Napoletano, al Broccoletto Romano, alle cime di rapa Pugliesi, ai rapini Toscani, ma solo ad un friariello al naturale, differente dallo spinacio per sapore, profumo, e croccantezza.

E voi quale preferite? Fatecelo sapere nei commenti!

Pizzeria Soffio di Grano – Pizzeria di qualità da asporto e a domicilio – Via Levate, 35
Dalmine


Lascia un commento